Ungheria: Un appuntamento Tinder durato un mese

Bere alcohol ogni giorno non è stata forse la migliore delle idee. Nonostante non avessimo praticamente mai litigato, un giorno mentre chiacchieravamo del nostro passato, sono uscite fuori delle cose che hanno fatto scattare alcune reazioni e comportamenti strani. Per farla breve, non ha gradito alcune cose che le ho confessato di aver fatto in passato, e sono stato minacciato. Non mi era mai capitato di aver paura di essere accoltellato. Passo una notte letteralmente terrorizzato, chiuso a chiave dentro la mia stanza (non dormivamo insieme, avevo la mia camera, per fortuna). Il giorno dopo parliamo delle cose accadute, lei si scusa e ci rendiamo conto che entrambi stavamo bevendo troppo. La cosa divertente è che io credevo che lei avesse un problema con l’alcol, ma lei pensava lo stesso di me: uno beveva perchè vedeva l’altro bere, ed avendo così tante cose da bere in casa finiva che tutti i giorni ci sbronzavamo, ed era ovvio che le cose prima o poi avrebbero preso una piega sbagliata. Abbiamo capito che dovevamo fare altro.

Decidiamo di uscire di casa per cambiare aria, per fare qualcosa di diverso. Visitiamo la città di Kápolnásnyék, alcuni castelli e facciamo delle passeggiate immersi nella natura. Una delle esperienze più memorabili è stata andare a vedere una partita di hockey su ghiaccio, davvero violento! Mi sono anche pentito di non aver preso il disco che mi è volato vicino durante il match. Ho esitato per qualche secondo e me lo ha fregato un bambino bastardo. Non me lo dimenticherò mai!

Ma l’esperienza più bella è stata senza dubbio la visita al villaggio galleggiante di Bokodi, con le sue casette di legno su palafitte sospese sopra il lago ghiacciato. Ci siamo arrivati per puro caso, esplorando la zona in auto, incuriositi da un punto blu su Google Maps. Da lì è iniziata una passeggiata intorno al lago, fino a raggiungere una casa da cui proveniva una rilassante musica ambient. Mi avvicino e vedo un cane, alcune persone che bevono e fumano su un terrazzino sospeso sull’acqua. Un vecchio pescatore, ex campione di pesca, vive lì da solo. Parla a malapena inglese, ma non servono molte parole per capirsi. Ha trovato un modo tutto suo per farsi compagnia: offre da bere in cambio di una piccola offerta. Decidiamo di restare. A un certo punto, mi guarda e mi chiede se voglio fumarmi con lui una canna. Scatta il mio classico “Perché no?”. Me la passa, e ce la fumiamo insieme, mentre la musica ambientale continua in sottofondo, rendendo l’atmosfera quasi surreale. Poi mi porta sul suo terrazzino: da lì il tramonto si apre a 360 gradi, con una raffineria all’orizzonte che, stranamente, si fonde perfettamente con il paesaggio. Non avrei mai immaginato che qua, in Ungheria, in un posto totalmente a caso, avrei visto il tramonto più bello della mia vita. E ne ho visti di tramonti incredibili in giro per il mondo: tra le rocce desertiche della Cappadocia, dalla spiaggia di Zipolite in Messico, dove una balena è saltata davanti al sole che scompariva all’orizzonte, dalle montagne di Ha Giang durante il mio giro in moto in Vietnam, dall’entrata della grotta dei pipistrelli sopra la collina nella giungla di Battambang in Cambogia. Ma questo tramonto, questo del villaggio di Bokodi, li batte tutti.

Passo un mese a casa di Anna, ed è stata un’esperienza incredibile. Ci siamo divertiti, ci siamo abbuffati come maiali, bevuto come spugne, e quando le mie coinquiline a Birmingham hanno iniziato a sentire la mia mancanza, ho trovato un volo economico e sono tornato in Inghilterra. Tornare a casa è stato strano, mi ero abituato alla vita con lei, ma si sa, il rientro dopo un viaggio lascia sempre una sensazione strana. Per qualche mese ci siamo sentiti spesso, con lunghe chiamate, poi pian piano sempre meno, fino a perderci di vista. Peccato.

Ma il ricordo di tutto questo rimane. E ancora una volta, sono felice di essermi domandato, quella sera a Budapest: Perchè no, Ricky?

Ultimi articoli

Bangkok: Un Tatuaggio da Incubo

casini

Messico: Cerimonie e Funghi Magici

esperienze

Cambogia: Imbucato al matrimonio

esperienze

Ungheria: Un appuntamento Tinder durato un mese

esperienze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *